I profumatori di lusso scelti dagli hotel più esclusivi
Che sia per una vacanza o per un viaggio di lavoro, quando si è fuori casa e si sceglie di soggiornare in un hotel di lusso, ciò che ci si aspetta di vivere non è mai un semplice pernottamento, ma una vera e propria esperienza che ci coinvolge in tutte le sue sfaccettature.
Marketing olfattivo per hotel di lusso

Arredamenti di design, stanze ultra accessoriate, servizi extra e cucine guidate da cuochi stellati non sono gli unici fattori a caratterizzare questi piccoli paradisi terrestri. A contraddistinguere, infatti, un hotel di lusso ci sono tutta una serie di elementi che vanno a costruire la customer experience.
Scegliere l’hotellerie vuol dire vivere un’esperienza soprattutto sensoriale. È per questo che, oltre a dover dare grande conto a fattori come la struttura ricettiva, la cura dell’estetica, dell’arredamento, i colori e i servizi offerti, è necessario applicare anche le più raffinate strategie di marketing olfattivo.
Come sta avvenendo in altri settori, la tendenza è quella di offrire al consumatore un’esperienza sempre più personalizzata e studiata su misura per lui. Nel nostro caso, l’occhio di riguardo è nei confronti di un cliente estremamente esigente. Ecco perchè è necessario creare un viaggio olfattivo con fragranze pensate per i singoli ambienti e diffuse con strumenti di alta tecnologia e dal design ricercato. Tali accortezze danno la possibilità di offrire una luxury experience completa e adeguata agli hotel di alta gamma.
Ma come si fa a restare nella mente e nel cuore di un cliente? Naturalmente bisogna toccare le sue emozioni!
È proprio qui che entra in gioco il marketing olfattivo. L’arma più potente del marketing sensoriale è infatti il profumo, il quale riesce a rievocare ricordi e sensazioni nelle persone. Questa tecnica fa leva sulla memoria olfattiva, ossia sull’associazione tra una particolare profumazione e uno specifico episodio della vita. Quindi, andando a stimolare con l’olfatto i sensi e le emozioni, si riesce a condizionare positivamente la percezione di una determinata situazione. Essa, nel nostro caso, si materializza in un indimenticabile soggiorno in hotel.
Profumatori ambiente lusso

A fare la differenza e a rendere unica un’esperienza sono i dettagli. Il cliente che sceglie di soggiornare in un hotel di lusso, oltre ad essere coccolato, servito e riverito, si aspetta di essere strabiliato e di essere sorpreso da quegli aspetti accessori che non tutti possono offrire ma soprattutto che non tutti si possono permettere. Ci riferiamo a quelle piccole ma fondamentali chicche che fanno sentire l’ospite immerso in qualcosa di esclusivo che lo coinvolge a 360°.
Il marketing olfattivo interviene perfettamente in tale contesto. I profumi possono accompagnare il visitatore in tutto il suo viaggio. Ancor prima di accoglierlo, si può raggiungere attraverso biglietti da visita e brochure intrisi di una particolare fragranza. Essa è il logo olfattivo, il quale esprime l’identità del brand, innalzando il suo valore e dando da subito la sensazione di poter vivere un soggiorno unico.
Il marketing olfattivo è poi pronto, grazie all’impiego della giusta profumazione, ad accogliere il cliente alla reception, facendolo sentire a proprio agio. Inoltre si può impreziosire l’ambiente con un affascinante diffusore di design che si presenta più che come un semplice strumento, un vero e proprio complemento d’arredo.
Per quanto riguarda le stanze e le varie sale comuni, ti consigliamo di scegliere profumazioni di lusso, intense e dai toni preziosi, capaci di comunicare un’immagine ben precisa del tuo marchio. Se poi desideri proporre ai tuoi ospiti delle esperienze sensoriali ancora più esclusive, puoi chiedere ai professionisti del settore di creare una vera e propria linea di profumi personalizzati e differenziati per ogni ambiente dell’hotel. Questa scelta ti renderà davvero unico.
Diffusori di design

Ma arriviamo al dunque e parliamo del mezzo con cui diffondere queste speciali profumazioni personalizzate.
Dopo tutta l’importanza data a ogni dettaglio, spaziando dall’arredamento alla cucina, fino ad arrivare alle più evolute strategie di marketing olfattivo, non possiamo assolutamente sottovalutare l’estetica dello strumento con cui vanno emanate le fragranze. Ecco, allora, che scendono in campo i diffusori di design.
Scegliere per un hotel di lusso un modello di design piuttosto che un normale diffusore che si trova facilmente in commercio, vuol dire dimostrare ai propri clienti il proprio impegno verso la cura di ogni dettaglio, non lasciando nulla al caso.
Un diffusore di design, oltre a soddisfare un bisogno estetico affinché possa risultare in armonia all’ambiente in cui si trova, deve soddisfare anche determinati canoni.
Per prima cosa è necessaria un’accurata valutazione del luogo per abbinare il profumatore allo stile dell’arredamento, per capire la tipologia di installazione più adatta agli spazi e ai vincoli architettonici che si presentano. In tal senso si possono trovare diffusori portatili, fissi, a vista o a scomparsa, da tavolo o a parete. È bene, per tale ragione, tenere conto di ogni soluzione e magari affidarsi a un esperto per scegliere l’istallazione più idonea.
Il nostro consiglio per donare un tocco di estrema classe al tuo resort è il Modello Milano.
Diffusore Modello Milano: design esclusivo

Milano è molto più di un semplice diffusore. Grazie alla sua presenza d’impatto e alla sensualità delle sue linee si classifica come uno dei più qualificati profumatori di design dotato di un’alta tecnologia. In virtù di quanto detto è facile immaginare quanto possa essere perfetto in ambienti ricercati e di lusso come gli hotel a quattro e cinque stelle.
Questo raffinato prodotto si presenta inoltre come un vero e proprio complemento d’arredo in grado di donare agli spazi interni ricercatezza ed esclusività. Milano, infatti, nasce dall’estro creativo e dalla competenza di tecnici ed artigiani che insieme hanno creato un meraviglioso gioiello dal design made in Italy. Milano sprigiona le sue profumazioni tramite il meccanismo della nebulizzazione a freddo, uno dei migliori metodi di diffusione degli oli essenziali. Le micro particelle delle fragranze saturano velocemente l’aria senza alterare la naturale umidità dell’ambiente.
Grazie alla nebulizzazione a freddo, che non necessita dell’aggiunta di acqua, tutti i principi attivi e le proprietà benefiche dell’essenza restano intatti. In poco tempo la stanza sarà invasa dalla delicata e piacevole fragranza, mentre lo stile unico e ammaliante del diffusore Milano darà ad essa un fascino irresistibile.
Ti elenchiamo ora qui di seguito tutte le caratteristiche del diffusore Milano:
- Esterno: Acciaio inox AISI 304 18/10 LUCIDO
- Interno: Acciaio inox AISI 304 18/10
- Atomizzatore: Alluminio anodizzato
- Tecnologia: Micro nebulizzazione a freddo
- Gestione: Controller digitale con batteria tampone
- Attuatore: Pompa a membrana
- Sicurezza: Sensore di livello
- Alimentazione: 12v DC 1A
- Copertura: fino a 300 m2 (900 m3)
Da quanto hai potuto comprendere dal nostro articolo, fragranze e diffusori possono essere personalizzati in base alle tue più complesse esigenze e ai tuoi desideri più reconditi, andando ad esprimere lo stile del tuo brand attraverso una firma olfattiva che ti differenzierà da tutti gli altri.
Entra in contatto con noi per realizzare la tua profumazione personalizzata che donerà un tocco di esclusività al tuo hotel di lusso.


