Il Logo olfattivo: l’essenza della tua identità

Lo olfattivo identità del brand

Si sente spesso parlare di Brand Identity e della sua importanza per riuscire ad avere successo sul mercato, ma come si fa ad accrescerla e soprattutto quali sono gli aspetti da tener conto prima di altri?

Bisogna farla semplice e partire dal proprio nome!

Il logo olfattivo, infatti, è l’elemento che intercorre per primo e crea una connessione emotiva profonda con il cliente andando ad affermare la brand identity, la quale consiste in una combinazione unica di associazioni che esprimono ciò che la marca rappresenta e promette ai clienti e che permette di essere ricordato e riconosciuto dal consumatore.

Che cos’è il logo olfattivo

Il logo olfattivo è l’essenza del marchio, l’elaborazione di un mix di elementi analitici e creativi in grado di fissare nella mente del consumatore un’identità ben precisa che va a sollecitare in maniera immediata il ricordo di un brand piuttosto che un altro.

Il logo olfattivo viene creato grazie all’utilizzo di fragranze personalizzate prodotte dopo uno studio attento del locale, del tipo di attività che si svolge e dal genere di esperienza che le persone vivono con i prodotti e i servizi, elementi questi che definiranno la profumazione personale del marchio. La fragranza in questione, quindi, andrà a fissarsi nella memoria olfattiva delle persone, aumenterà l’identità del brand e spingerà un nuovo potenziale cliente ad avere una determinata marca come primo riferimento per una specifica categoria commerciale.

Profumi ambiente personalizzati

Il proprio logo olfattivo o brand olfattivo viene diffuso grazie alla profumazione ambientale, conosciuta anche come arredamento olfattivo, la quale fa parte del marketing sensoriale, esattamente come il marketing olfattivo.

Questo permetterà di creare un’impronta sensoriale completa che va ad agire durante tutta l’esperienza d’acquisto del cliente.

Per sfruttare al meglio le potenzialità del logo olfattivo, questa particolare profumazione personalizzata può essere utilizzata in diverse forme come per esempio avere biglietti da visita profumati, buste di carta profumate e packaging profumato in modo da essere sempre presenti sul mercato con la propria impronta olfattiva.

Sistemi di profumazione

Per la diffusione della profumazione personalizzata ci si può affidare a diversi tipi di sistemi di profumazione. Scegliere un diffusore professionale permette di integrare armoniosamente le fragranze nello spazio da aromatizzare utilizzando il sistema che più concerne alla propria attività.

La scelta è varia e si differenzia in base ai diversi tipi di operatività grazie all’utilizzo di diffusori tecnologici, funzionali anche da remoto, che rispondono alle particolari esigenze di arredo, potendo scegliere tra eleganti soluzioni di design.

Se cerchi un diffusore di profumo per piccoli, medi o grandi ambienti, suggeriamo i nostri profumatori elettrici professionali, i quali permettono di aromatizzare ambienti da 30 mfino a 1.800 m2, che adattandosi ad ogni superficie azzerano ogni spreco e sono, inoltre, integrabili nel sistema di canalizzazione dell’area.

Per i più tecnologici consigliamo un sistema a prova di smatphone! Il nostro diffusore di essenze professionale è lo strumento ideale per negozi e ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni. Grazie al controllo tramite Buetooth o Wifi è possibile programmare in tempo reale, con i sistemi Android e Apple, accensione, spegnimento e la regolazione dell’intensità della fragranza erogata, differenziandola per ogni fascia oraria, in base all’intensità del flusso di persone previsto.

Per chi, invece, ama comunicare il suo stile attraverso i sensi ecco un gioiello frutto dell’estro creativo del pluripremiato Architectural Hero Simone Micheli. Milano è il profumatore per ambienti ricercati e di lusso. Le sue linee sensuali e la diffusione delle preziose note aromatiche emanate dal nebulizzatore a freddo,  lo rendono perfetto per essere inserito come complemento d’arredo in ambienti di lusso, residenze private, saloni esclusivi di moda e di arredamento, hotel e suite per clientela esigente e raffinata.

Avere una profumazione che rappresenta il proprio marchio vuol dire mettere sugli spazi della propria attività una firma olfattiva. Con un logo olfattivo si coinvolgono i propri clienti facendoli innamorare del brand, dei suoi valori e dei suoi punti di forza.

Entra in contatto con noi e crea il logo olfattivo che identificherà il tuo brand.