marketing olfattivo negli autobus

Il marketing olfattivo sbarca sugli autobus

Il marketing olfattivo è una strategia di comunicazione sensoriale che utilizza il potere degli odori per influenzare le emozioni, le percezioni e i comportamenti dei consumatori. Questa tecnica, sempre più popolare, si basa sull'idea che…
Finestra addobbata per l'autunno

Profumazioni autunnali e invernali per la casa

Le stagioni fredde portano con sé un desiderio di calore e comfort, e niente crea un'atmosfera accogliente come le giuste fragranze per la casa. Le profumazioni autunnali e invernali dovrebbero evocare sensazioni di calore, intimità e benessere. Note…
Donna sistema sul cruscotto un profumatore auto

Come profumare l’auto

Mantenere la propria auto pulita e profumata non è solo una questione di estetica, ma anche di benessere e comfort. Un ambiente pulito e gradevole migliora l'esperienza di guida, riduce lo stress e può anche influire positivamente sull'umore.…
Pacchetto tenuto in mano da una ragazza

Personalizzazioni: merchandising come strumento di marketing

Nell'era moderna del marketing, l'importanza della personalizzazione non può essere sottovalutata. Dal momento che i consumatori cercano sempre più esperienze uniche e coinvolgenti, le aziende devono adattarsi e offrire prodotti e servizi…
Ragazze felice con pacco regaloCanva

Il prezzo batte la qualità?

In un mondo dominato dall'incessante corsa al ribasso dei prezzi, spesso ci troviamo a riflettere sul significato di qualità. L'idea che un prodotto o un servizio di alta qualità debba essere inevitabilmente costoso è radicata nella mente…
Benefici psicolofici del profumoCanva

Benefici psicologici delle fragranze d’ambiente

Il potere dei profumi nell'ambiente che ci circonda è un'arte antica che continua a suscitare sempre più interesse sia nel quotidiano che nel mondo del commercio, avendo un impatto significativo sulla nostra vita. Le profumazioni per…
Donna seduta sulla vascacanva

Come profumare il bagno in modo efficace

Il bagno è l’ambiente più intimo e frequentato di una casa, quello in cui ci si rilassa al termine di una faticosa giornata facendo una lunga doccia calda o un bel bagno. Proprio per questo motivo mantenerlo sempre pulito, igienizzato…
Ragazza annusa dei fioricanva

Marketing sensoriale: vendere creando emozioni

Abbiamo assistito nell’ultimo secolo a un cambio sensazionale delle esigenze e dei bisogni del consumatore. Anche se questo concetto è stato citato e ripetuto più volte, vale la pena sempre ribadirlo in quanto si pone alla base della…
Come profumare un eventoCanva

Profumare un evento per renderlo indimenticabile

Il più potente dei sensi che abbiamo a nostra disposizione è l’olfatto. Un odore, infatti, non si può evitare di percepirlo, arriva diretto a noi, scatenando reazioni positive o negative in base al fatto se si tratta di un profumo piacevole…
Fragranza per ambiente in una boccetta

Fragranze per ambiente: caratteristiche e standard di sicurezza

Fin dall’antichità il profumo viene usato come mezzo di comunicazione per trasmettere o ancor meglio evocare una specifica sensazione o emozione. Qualunque sia l’ambiente e lo scopo che si vuole ottenere, ci sarà sempre una profumazione…