Profumi e tecnologia: dove ci porta il futuro?

Profumi e tecnologia

Nell’epoca in cui il digital fa da protagonista, il marketing olfattivo si fa strada egregiamente, rivelandosi, con le sue infinite applicazioni, una strategia innovativa e all’avanguardia. Ciò di cui si ha bisogno è di avere sempre un occhio al futuro ed essere pronti al cambiamento per poter cavalcare al meglio l’onda del mercato.

Il marketing sensoriale sposa a pieno questa filosofia e grazie alla strumentazione di ultima tecnologia si trova capace di investire in nuovi settori e raggiungere nuovi obiettivi, sempre più focalizzati sul cliente, sulla centralità della sua persona e delle sue esigenze. 

Come uscire dalla preistoria

Accantonare i vecchi sistemi di diffusione, non è solo un modo per sentirsi alla moda ed avere sottomano un aggeggio che  fa esclamare “wow!”. Essere al passo con i tempi vuol dire orientarsi verso l’ottimizzazione di procedure che fanno parte di una strategia che favorisce l’aumento del proprio fatturato.

I dispositivi tecnologici, per esempio, permettono, grazie alla programmazione tramite display digitale, di programmare l’accensione, lo spegnimento e di regolare l’intensità della fragranza erogata, evitando sprechi e massimizzando l’efficacia nei momenti di maggiore affluenza all’interno di un’attività commerciale, migliorando l’esperienza d’acquisto del cliente.

Modelli con controllo touch

Il semplice touch garantisce una prestazione sensazionale. Con l’utilizzo di questi innovativi sistemi di profumazione ambientale, dove  la nebulizzazione a freddo permette un’erogazione ottimale della fragranza, si evitano zone in cui ci sia un aroma così intenso da dar fastidio ai clienti, o zone poco raggiunte dal profumo. Il risultato è quello di offrire agli avventori un ambiente curato sotto ogni punto di vista. 

I diffusori di essenze Aroma Streamer 650, 750, 850, 950 e 1400 sono gli erogatori professionali ideali per negozi, saloni e spazi espositivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L’ultimo di questa serie, per esempio, grazie a uno schermo LCD e due altoparlanti, coinvolge vista, udito e olfatto, stimolando i 3 sensi per un’esperienza indelebile.

Modelli con controllo bluetooth

I diffusori con controllo bluethooth hanno un’applicazione dedicata che consente di programmare la macchina e di controllare con assoluta precisione l’intensità della profumazione.

Il profumatore per ambiente elettrico professionale Streamer, nelle sue differenti versioni, consente un uso confortevole tramite smartphone o tablet, con i sistemi Android o Apple, dando la possibilità di programmare in tempo reale accensione, spegnimento e la regolazione dell’intensità della fragranza erogata, differenziata per ogni fascia oraria.

Modelli con collegamento Wi-Fi

I modelli con collegamento Wi-Fi permettono di effettuare tutta la programmazione e la gestione dell’apparecchio da remoto. Sono l’ideale per chi fa della tecnologia un’opportunità dalla quale trarre il massimo dei benefici, portando la propria azienda verso la direzione giusta.

Lo stesso Streamer si presta anche alla versione Wi-Fi aggiungendo alle funzioni avanzate dei modelli a controllo bluethooth anche l’indicatore del livello di fragranza residuo. Ciò rende ancora più funzionale ed efficace l’utilizzo di questi dispositivi tecnologici.

Il marketing olfattivo è il passo verso il futuro che ti permetterà di differenziarti dalla concorrenza.

Entra in contatto con noi e scegli la tecnologia giusta per le tue esigenze.