Marketing olfattivo per palestre: migliora l’esperienza dei tuoi clienti

Marketing olfattivo palestre

Il fitness è un settore molto concorrenziale, soprattutto in un periodo storico come questo, quando molte realtà si trovano a vivere momenti di grande difficoltà. Le attuali esigenze, unite allo sviluppo tecnologico, spingono le persone ad usare sempre di più servizi alternativi ai soliti, sfruttando la possibilità di un allenamento da remoto, grazie a dirette o video online; oppure, per i meno pratici del web, c’è l’opportunità di allenarsi in spazi aperti.

Oggi, dunque, lo scenario è cambiato e non si può più pensare di competere nel proprio settore proponendo “solamente” un servizio efficiente, professionalità e promozioni imbattibili, elementi che di base non dovrebbero mai mancare. Ciò di cui si ha bisogno, soprattutto per chi come te ha un’attività di questo genere, è offrire un valore aggiunto che nessuna promozione e video online può di certo battere.

Il marketing olfattivo, sa essere, in questi casi, il tuo alleato vincente. L’utilizzo di fragranze specifiche, da utilizzare negli ambienti della tua palestra, sono proprio ciò di cui ti stiamo parlando.

Di seguito ti spieghiamo quali sono i vantaggi dell’utilizzo del marketing olfattivo per le palestre e in che modo questi possono incidere direttamente sul tuo fatturato. Ecco il sommario degli argomenti che affronteremo:

I vantaggi del marketing olfattivo in palestra

I vantaggi che puoi ottenere dall’utilizzo del marketing olfattivo nella tua palestra sono diversi, ognuno importante a modo suo. Qui di seguito ti elenchiamo i più importanti.

Favorisce l’aumento degli allenamenti

Creare un’atmosfera attraente e piacevole incentiva gli ospiti a passare maggior tempo all’interno dell’ambiente, rendendolo sempre più familiare. Di conseguenza nelle persone nascerà in modo spontaneo il desiderio di allenarsi con più profitto ed entusiasmo.

Rinforza il legame con il brand

Ogni specifica fragranza va ad imprimersi nella memoria olfattiva, la quale agisce direttamente sulle emozioni delle persone. Tali sensazioni positive, di volta in volta, vengono rievocate e associate all’esperienza vissuta nella tua palestra.

Crea un’esperienza a 360°

Il marketing olfattivo è uno degli elementi che renderà la tua palestra espressione del tuo brand, il quale si presenterà ai tuoi clienti non più come un luogo dove praticare attività fisica, ma come un momento da vivere in maniera totale, attraverso tutti e cinque i sensi.

Aumenta le recensioni positive

La fragranza giusta è in grado di lasciare nei tuoi ospiti il ricordo e la sensazione di aver vissuto un’esperienza positiva e piacevole, facendo crescere inconsciamente in loro lo stimolo a lasciare recensioni.

Le profumazioni ambiente consigliate per palestre e centri fitness

Ogni ambiente necessita della sua profumazione ideale. Queste sono le fragranze che consigliamo di utilizzare nelle palestre e nei centri fitness:

  • Borotalco° f10, una fragranza talcata, fiorita e dolce, ideale per attenuare gli odori corporei tipici dei luoghi in cui si svolge attività fisica.
  • Wellness 205, ideale per una pausa dal caos quotidiano e caratterizzata da una composizione di citronella, rosmarino e bergamotto.
  • Malmoe 64, perfetta per creare un ambiente positivo e rigenerante. L’olio di pino mugo, l’olio di arancia, l’olio di rosmarino e altri oli essenziali, sapientemente dosati, danno vita a una composizione di dolci profumi.

Entra in contatto con noi per iniziare da subito a sfruttare le potenzialità del marketing olfattivo e scoprire qual è la fragranza giusta per la tua palestra o per il tuo centro fitness.